sabato 12 aprile 2014

Come rassodare i Glutei: Guida Allenamento per avere un perfetto lato B! {Secondo Esercizio}


Eccoci qui, dopo una settimana torno a parlarvi dei migliori esercizi in assoluto per rassodare i glutei e renderli tonici!

La scorsa settimana abbiamo parlato dello Squat, l'esercizio maestro per i glutei.
Accanto al Re però non può mancare la regina!



L' esercizio che andrò a spiegarvi oggi dovrà essere aggiunto alla vostra scheda di allenamento, seguendo le stesse linee guida date per lo squat nel precedente articolo (se te lo sei perso cosa aspetti? Clicca QUI!)

L'esercizio di cui vi parlerò sono gli Affondi!

A mio parere e' un esercizio che, come nessun altro, riesce a rendere i glutei e i bicipiti femorali duri come il marmo e ben definiti!

Questo esercizio dovrà essere svolto subito dopo aver completato lo Squat.
Fate lo Squat 3 volte a settimana? Inseritelo 3 volte a settimana dopo lo Squat ;)

Come lo Squat questo esercizio dovrà essere eseguito a corpo libero per la prima settimana.
Farlo a corpo libero ed eseguirlo tante volte vi sarà utile per imparare la tecnica corretta ed evitare di farvi male. Ciò che da risultati in un allenamento e' la costanza. interrompere per via di un infortunio e perdere tutti i risultati ottenuti fin ora sarebbe un peccato, non credete?
Quindi corpo libero per la prima settimana senza avere fretta!

Nella seconda settimana eseguitelo sempre dopo lo squat, ma con l'aggiunta di manubri RIGOROSAMENTE VUOTI.
Questo vi servirà per prendere confidenza con il fatto che dovrete "camminare" tenendo dei pesi in mano, e quindi migliorare la tecnica con essi. 
Due consigli che vi do e' di tenere sempre la testa in linea con la colonna vertebrale, quindi guardate in avanti (ne in basso, ne di lato, ne in alto) e di non perdere mai la posizione eretta del busto, perché i manubri tenderanno a proiettare le spalle in avanti e ciò non e' benefico per la nostra schiena.

Appena vi sentirete sicuri dell'esecuzione inserite questo esercizio in una giornata dedicata interamente all'allenamento delle gambe, con tanto di serie, ripetizioni e carichi sempre crescenti!

Per ora e' tutto. 
Imparate ad eseguire bene questo esercizio, e ricorda che una tecnica perfetta e' più efficace di un esercizio svolto con tanto peso ma tecnica sbagliata!

A presto l'ultimo articolo con l'esercizio bonus per ottenere i glutei che hai sempre desiderato e delle gambe che faranno girare tutti in spiaggia ;) 

Buon Allenamento ;)

Nessun commento:

Posta un commento